La riparazione del parabrezza, quando possibile, è un intervento specializzato che permette riparare una piccola crepa prima che si ingrandisca, rendendo necessaria la sostituzione di tutto il vetro.
Il vetro è riparabile se la scheggiatura è di dimensioni massime di una moneta da 1€ altrimenti è necessaria la sostituzione.
Nel caso in cui non si possa effettuare la riparazione del parabrezza si procede alla sua sostituzione utilizzando solo cristalli con qualità conformi agli originali, certificati dalla casa costruttrice.
Il vetro danneggiato viene asportato dalla vostra autovettura togliendo le guarnizioni e tagliando la colla che lo mantiene fisso nella sua locazione. La vecchia colla, presente sul telaio, viene rimossa e sostituita da una nuova colla legante che fisserà il nuovo parabrezza alla vostra auto. Il tempo minimo dell’indurimento del fissante è di 60 minuti.
Contrariamente al parabrezza, riparabile in alcuni casi, i vetri dei finestrini laterali e del lunotto posteriore devono essere sostituiti in caso di rottura o la presenza di crepe.
Il primo passo per sostituire il finestrino laterale è lo smontaggio del pannello interno della portiera. Il vetro rotto viene tolto dal telaio dell’alzacristalli e sostituito con il vetro nuovo. Il funzionamento del nuovo finestrino viene regolato e testato con cura finché esso scorra senza problemi.
Beltrami Alberto Copyright 2018.All right reserved.